King S. 22.11.63, il romanzo diventa telefilm

22.11.63 , tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, arriverà sul piccolo schermo con una serie evento in 8 episodi. E in Italia lo farà in primavera, sui canali della paytv FOX, con un appuntamento da non perdere.

Se poteste viaggiare nel tempo, e vi ritrovaste nel passato, provereste a cambiare il futuro? La risposta è si, almeno per Jake Epping, l’insegnante protagonista di 22.11.63 e interpretato in TV da James Franco, che ritrovatosi catapultato nel 1963, non può fare a meno che provarci.

Se John Fitzgerald Kennedy non fosse stato ucciso (romanzo e serie hanno per titolo proprio la data del suo omicidio) probabilmente l’America sarebbe stata diversa. Magari il mondo intero, sarebbe stato diverso. Perciò Jake deve provarci: deve salvare il Presidente.

Stephen King mescola storia e fantascienza toccando con mano una delle ferite più dolorose della storia americana, in un romanzo-capolavoro (edito da Sperling & Kupfer) che contiene una sorpresa, un crossover con uno dei suoi lavori più amati. Non vi diciamo di più per non anticipare troppo, se non che la serie di J.J. Abrams (che dopo il grande successo di Lost ha già avuto l’onore di “mettere le mani” su un pezzo di storia con Star Trek e Star Wars:il risveglio della Forza) conta su un cast artistico e tecnico d’eccezione.king

Precedente Cosa vogliono le donne? L'hashtag rivelazione Successivo Bambini: no all'ingresso in alcuni luoghi pubblici