DiCaprio incontra Papa Francesco

Di fan Papa Francesco ne a tanti, sarà per i suoi modi affabili, sarà per il grande carisma che non passa inosservato neanche tra le star di Hollywood, e ad incontrare il Pontefice in privato stavolta è toccato ad un emozionatissimo Leonardo DiCaprio, che durante la recente visita in Italia per la promozione del film “The Revenant” si è recato in Vaticano e al cospetto di Papa Francesco lo ha ringraziato per l’udienza. A renderlo noto e l’Osservatorio Romano che condivide gli scatti della stretta di mano tra i due.

L’attore è da sempre in prima linea a difesa dei temi ambientali, molto cari a Papa Francesco che è autore dell’enciclica Laudato Si. Non è difficile quindi immaginare che «la salvaguardia del pianeta» sia stato l’argomento del loro incontro.

DiCaprio ha poi omaggiato il pontefice con un libro d’arte di Hieronymus Bosch, con all’interno l’opera il Giardino delle Delizie. L’attore non è di certo la prima star di Hollywood ricevuta in Vaticano. Nel gennaio scorso, per esempio, era toccato ad Angelina Jolie.

L’attrice era stata invitata in occasione della proiezione di Unbroken, il film dedicato alla storia vera di Louis Zamperini, di cui è produttrice e regista. «Essere in Vaticano è un grandissimo onore», aveva commentato. E anche Leo, in corsa per l’Oscar 2016, non può non essere d’accordo. dicaprio

I commenti sono chiusi.