Ferrari Land, emozioni a velocità rossa

Pronti a vivere l’emozione di giostre da record che tengono il ritmo della velocità della «rossa»? Si potrà fare nel Ferrari Land, il primo parco divertimenti in Europa dedicato al mito del Cavallino Rampante. Inaugura nel 2017 a Tarragona nel PortAventura World Parks & Resort.

A un’ora da Barcellona, si tratta della più grande struttura votata al divertimento per famiglie nel Vecchio Continente che già comprende hotel, giochi acquatici e un altro parco a temaai quali, dunque, dal prossimo anno si aggiunge questa grande novità nata in partership con il marchio italiano. Costerà 100milioni di euro e occuperà un’area di 60mila metri quadri con giostre hi tech pensata per famiglie e grandi appassionati.

ferrariLE ATTRAZIONI

Per chi cerca adrenalina pura ci sarà l’accelleratore verticale: 112 metri d’altezza, sarà la montagna russa più alta d’Europa in grado di raggiungere i 180 km/h in soli 5 secondi proprio come in un’auto da Formula 1. Un circuito di 570 metri permetterà poi di provare l’emozione di una gara vera e propria a bordo di veicoli elettrici sul modello Ferrari. Esperienza che si prospetta ancor più realistica grazie asimulatori di guida semi professionali.

MARANELLO, NON POTEVI MANCARE!
Tutto questo in un parco che sarà interamente progettato come un tributo al genio italiano. Nel Ferrari Land ci saranno infatti fedeli ricostruzioni delle scuderie di Maranello e di alcuni dei monumenti iconici del nostro Paese, dal Colosseo a Palazzo Pitti, realizzati grazie alla tecnologia della scansione laser sugli edifici originali per non perdersi nemmeno un dettaglio.
Precedente Muoiono in un incidente stradale i Viola Beach Successivo Il mare e le sue vittime in un museo sott'acqua