Ferrero assicura 3 anni di stipendio ai figli di un dipendente morto

In tempi di crisi e di riduzione delle tutele sociali, quello della Ferrero appare un atto di generosità di altra epoca. La nota multinazionale è stata protagonista di un gesto reso noto da un post su Facebook che annuncia:

Il figlio di una mia vicina di casa è morto di tumore allo stomaco lasciando due ragazzi di 17 e 19 anni. Lavorava alla Ferrero. Ho saputo successivamente che l’Azienda garantisce a tutti i figli orfani dei suoi dipendenti tre anni di stipendio pieno. Inoltre, se i ragazzi decideranno di continuare gli studi, la Ferrero garantirà la loro sicurezza economica fino all’età di 26 anni. Michele Ferrero è stato a lungo l’italiano più ricco d’Italia. Ricco fuori e ricco soprattutto dentro. Chapeau!

Nel giro di 24 ore il post ha ricevuto oltre 24.000 like, 9.000 condivisioni e 1.200 commenti, perché la generosità è sempre social e lo è di più – probabilmente – quando le garanzie sociali diventano merce rara persino nei contratti a norma di legge. La sensibilità della Ferrero non è una novità per chi abita ad Alba, il comune in provincia di Cuneo in cui è nata l’azienda e in cui ancora oggi sorge il più grande stabilimento della multinazionale. A ricordare il buon cuore della dirigenza Ferrero è Maurizio Marcello, sindaco di Alba:

È noto che l’azienda sia vicina ai dipendenti. Non si tratta di un caso isolato. Qualunque lavoratore Ferrero con contratto a tempo indeterminato, in caso di decesso, ha diritto al pagamento di tre annualità per gli eredi. Un caso unico al mondo di fabbrica al servizio della persona. Sicuramente un modello da copiare.

Ma che la Ferrero sia vicina ai proprio dipendenti è un dato noto ben oltre i confini del comune piemontese. Una ricerca affidata da Randstad all’Istituto belga Icma e condotta su un campione di 200.000 persone in venticinque paese ha indicato proprio nel produttore della Nutella l’azienda più ambita in Italia per tutela della salute, sostegno alle famiglie, stipendio e svaghi garantiti ai propri dipendenti.

ferrero

L’azienda Ferrero assicura 3 anni di stipendio ai figli del dipendente deceduto

 

I commenti sono chiusi.