Il nuovo virus di Facebook

Gli attacchi al celebre social network Facebook diventano ogni giorno sempre di più, ma anche stavolta, ad essere in pericolo sono gli iscritti.

“Sei stato menzionato in un commento”, il virus fa capolino così, con una notifica e scatta subito l’allarme visto che Si sta diffondendo a macchia d’olio e colpisce i profili Facebook.  I primi utenti ad accorgersi sono stati diversi bergamaschi rimasti colpiti, che si sono visti pubblicare fin dalle prime ore di domenica 1 maggio un post sulla propria bacheca con relativo video.

Una sorta di “catena di Sant’Antonio”, che “si alimenta grazie al primo commento sotto il post in cui viene taggata gran parte degli amici della persona colpita”.

Come fare per non essere “contagiati” dal virus? Il primo consiglio è di non cliccare assolutamente sul video ed evitare di lasciare ogni commento, poi segnalare il virus alla persona che vi ha inconsapevolmente taggato, aspettando che Facebook risolva il problema e visto l’efficienza del social network, siamo sicuri che la soluzione non tarderà assolutamente ad arrivare.

 

virus

La dinamica è sempre la stessa anche per questo nuovo virus, basta una notifica sospetta…

I commenti sono chiusi.