La donna più bella del mondo è senza ritocco!

La donna più bella del mondo si chiama Kelly Brook. E’ modella, attrice, bellissima e soddisfa i cosiddetti criteri di bellezza che ci impongono i giornali e il mondo della moda e delle modelle, nonostante sembri decisamente diversa rispetta alle sue colleghe molto meno in carne e…felici. Non è solo un pura constatazione soggettiva o una semplice opinione personale: lo dice la scienza.

E il meglio in tutto questo, non c’è silicone, senza ritocco, senza collagene ed altre diavolerie tra capelli, il suo fascino è tutto quello che di più naturale possa esserci.

Durante lo studio, dove sono state analizzate le diverse caratteristiche del corpo e le proporzioni che attirano maggiormente gli uomini di tutte le culture e origini, insomma di tutto il mondo. Studiando le caratteristiche fisiche che erano giudicate come sessualmente attraenti per gli uomini, alcune cose non sono state percepite dal momento che i canoni di bellezza possono cambiare radicalmente da una cultura all’altra, tuttavia altri punti si sono rivelati universali.

Gli scienziati hanno quindi raggruppato tutti questi dati per farne una sintesi e trovare le misure «ideali» secondo le caratteristiche giudicate naturalmente e istintivamente attraenti. E hanno scoperto che la donna che, a loro conoscenza, si avvicinava di più era Kelly Brook. Se questo può essere un abuso di linguaggio, dire che Kelly ha il «corpo perfetto» (poiché, per essenza, l’idea di un solo tipo, unico, di bellezza che sarebbe «ideale» è assurdo) è possibile affermare che queste curve generose attirano il maggior numero di uomini, se si crede alle cifre.

Per darvi un’idea della cosa, i ricercatori si sono posti su differenti caratteri fisici e le loro proporzioni, soprattutto la forma del viso, il naso, i capelli, le gambe, le gambe e il seno.

Ma piuttosto che parlare di cifre e statistiche, vi lasciamo giudicare qualche foto per noi è davvero perfetta così… donna 2

Precedente Tetracromatismo: ne soffri? Successivo Benedetta Parodi: Cotto e tatuato!