La maternità è da vivere: lo scatto dopo il parto

Secondo Erica Andrews la maternità non è un tabù, al contrario, bisogna essere fieri di aver generato la vita: ecco perché ha scelto di condividere la propria esperienza con migliaia di internauti su Instagram. Il selfie, pubblicato a sole 24 ore dopo la nascita del quinto figlio, racconta la sua visione della maternità con l’ausilio della didascalia: “Questo è il corpo di una donna 24 h dopo aver partorito. Il bimbo è in una sciarpa, pelle contro pelle. Il mio corpo sembra avere appena corso una maratona e il mio cuore è spalancato. Una nascita ci attraversa come un terremoto e, vista l’intimità di quest’incontro, sono ancora fragile, quasi fossi piena di crepe. Sono emozionantissima. Sono diversa. Ho la sensazione di galleggiare sull’oceano e di essere cullata dalle onde di felicità, malinconia e tristezza.

25h fa portavo la vita in me e ora ho una vita tra le braccia. Il mio utero vuoto mi riporta bruscamente alla realtà ma, in questo momento, la nuova piccola vita mi cerca, piange, ha fame ed è un concentrato di dolcezza: mi sento piena di nuovo. Sto ancora realizzando quello che da oggi avverrà nella mia famiglia e sono davvero sorpresa dalla forza che abbiamo noi esseri umani, noi donne, noi madri.
Questo momento è diverso da tutti gli altri”. 

Un post insolito, che però ha riscosso molto successo, dando a tante altre donne la forza e il coraggio per vivere al meglio la maternità, perchè l’intento era quello, dal momento che la stessa Erica continua: “La gravidanza non è una passeggiata, ma noi donne siamo forti abbastanza.” E per far arrivare il messaggio fino in capo al mondo, ha deciso di pubblicare la foto anche sul suo profilo di Facebook. maternità

Precedente Donna incinta data a fuoco dal compagno. E' grave Successivo Apre il più grande shopping center d'Italia