Lutto nel mondo della musica, addio a Gest

Non si conoscono ancora le cause della morte di David Gest, noto produttore musicale e televisivo e star di reality show americano, trovato morto nella sua stanza d’albergo al Four Seasons di Londra. Gest aveva 62 anni (ne avrebbe compiuti 63 il prossimo 11 maggio) e solo l’autopsia stabilirà la cause delle sua scomparsa.  L’amico Imad Handi ha confermato il decesso in un comunicato: “È con grande tristezza che posso confermare che David Gest è morto oggi. David era veramente più grande della vita. Non era solo un enorme talento e un caro amico, ma l’icona di un mondo dello spettacolo”.

Era noto anche per essere stato marito di Liza Minnelli per appena un anno e mezzo, nonché per un’amicizia di lunghissima data con Michael Jackson e con i suoi fratelli. Aveva partecipato al “Celebrity Big Brother” lo scorso gennaio, uscendone però presto per problemi di salute.

L’apparizione al Grande Fratello UK
Ironia della sorte, Gest era alla vigilia di un tour teatrale che l’avrebbe portato in giro per la Gran Bretagna, dal nome “David Gest non è morto ma vivo con l’anima”. Un titolo nato da un equivoco: proprio al “Celebrity Big Brother”, il Grande Fratello Vip britannico, alcuni coinquilini credettero erroneamente che fosse morto, male interpretando la notizia della scomparsa di David Bowie. Negli ultimi anni, effettivamente, Gest aveva lottato contro alcuni problemi di salute. Nato a Los Angeles nel 1953, ultimamente si era trasferito nel Regno Unito, tanto da rinnegare di recente la patria: “Non tornerò mai più a Los Angeles. Morirò qui e voglio essere sepolto a York. Amo questo paese molto più del mio”.

Il legame con Michael Jackson, le nozze con Liza Minnelli
Tra le sue produzioni più famose, lo speciale “Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration: The Solo Years”, che unì due concerti evento tenuti da Michael Jackson nel 2001 per celebrare i 30 di carriera, durante i quali ci fu la sua ultima reunion con i Jacksons. Gest era infatti legato da amicizia con l’intera famiglia da moltissimi anni.

A renderlo popolare sui tabloid furono però le nozze lampo con Liza Minelli, durate dal marzo 2002 al luglio 2003 (sebbene il divorzio fu ufficializzato solo nel 2007). Dopo la separazione, lui la fece causa per 10 milioni di dollari, asserendo che lei l’avesse fisicamente aggredito durante la loro relazione: un’accusa che lei ha sempre respinto.

gest
David Gest
Precedente Moda mare: ecco il "burkini" per donne islamiche Successivo La modella Rain Dove lancia la sfida