Al via la 66esima edizione del Festival di Sanremo

Come ogni anno è arrivato il momento del Festival di Sanremo, giunto ormai alla 66esima edizione. Il Festival della canzone italiana, come sempre sul palinsesto Rai e condotto anche quest’anno da Carlo Conti, comincerà alle 20.42 con una carrellata delle 65 canzoni arrivate prime sul podio. La prima serata parte ovviamente con i talent, scelta probabilmente dettata dall’idea di riuscire a coinvolgere anche un pubblico più giovane.

Ecco allora in apertura di scaletta Lorenzo Fragola (X Factor), seguito da un’altra sfilza di “talent star”: Noemi (X Factor), Dear Jack (Amici), Caccamo & Iurato (Amici). Dopo, solo dopo, arrivano tutti gli altri, dagli eroi di mille battaglie Stadio all’ormai veterana Arisa, dall’inossidabile Enrico Ruggeri ai redivivi Bluvertigo, fino alla conclusione con Rocco Hunt e Irene Fornaciari.

Sul fronte degli ospiti, intorno alle 22 (salvo ritardi che solitamente non mancano) si esibirà Laura Pausini, mentre Elton John, la cui presenza ha provocato una infinità di polemiche, il suo arrivo è previsto per le 23. Gli altri ospiti della serata sarannoAldo, Giovanni e Giacomo e Maître Gims, fenomeno musicale dell’anno con “Est-ce que tu m’aimes?”.

Alle ore 00.30 (salvo ritardi) è previsto il Dopo Festival, condotto da Nicola Savino.sanremo

2 thoughts on “Al via la 66esima edizione del Festival di Sanremo

  1. Mi limiterò prossimamente a commentare gli outfit delle serate. Ad ogni modo dio benedica la gialappas ahahahah, meno male che ci sono loro nel dopo festival!! tanti baciniiii 🙂

    • rossettoepopcorn il said:

      Io ho trovato Virginia Raffaeli nei panni di Carla FraccI, F A N T A S T I C A! Mi fa morire!