The mist, a breve sul piccolo schermo

Buone notizie per gli amanti dello scrittore Stephen King e per tutti i cinefili. Pare infatti che il canale via cavo americano Spike Tv, abbia ordinato il pilot di The Mist.

Difficilmente un adattamento seriale potrà godere della medesima potenza, ma di certo la curiosità nei suoi confronti non manca. Tuttavia possiamo ben sperare, Spike Tv, è infatti già responsabile della mini-serie Tut (sul faraone egizio Tutankhamon) e del noto reality Ink Master. Per l’occasione, l’emittente lavorerà con Dimension Television, succursale della Dimension Films di Harvey Weinstein.

Un adattamento del romanzo di Stephen King era già uscito nel 2007.

 

Un adattamento di The Mist è arrivato sul grande schermo nel 2007 adattato da  Frank Darabontregista de Le ali della libertà e de Il miglio verde, e ideatore della prima serie di The Walking Dead, trasmesso sul canale AMC.

the mist
the mist

. La storia parla di una nebbia “apparentemente innocua” che “giunge in una piccola cittadina creando un immenso caos”. Ci aspettiamo ovviamente un gran finale da pugno fortissimo nel cuore, di quelli che lasciano raggelati e con i nervi stritolati.

Precedente I libri che diventeranno telefilm nel 2016 Successivo DiCaprio: finalmente l'Oscar